
Chi siamo
StudioAlami è stato fondato a Lecce nel 2020.
I fondatori dello studio sono Fabiano Spano (Italia, Lecce 1979), Susanna Tundo (Italia, Lecce 1979) e Valentina Marta Rubrichi (Italia, Lecce 1978), che dopo importanti esperienze in studi di architettura italiani ed esteri, decidono di tornare in Puglia e mettere a frutto la loro esperienza.
I progetti si basano sulla coesistenza armoniosa di luce e materiali, sulla personalizzazione degli ambienti, sulla contestualizzazione spaziale e paesaggistica, sulla sostenibilità ambientale 1 e sull’efficienza energetica
Facciamo architettura integrata. Ogni progetto, dal più piccolo al più grande, è trattato come un sistema complesso che richiede una visione d’insieme oltre a competenze specializzate. Qualunque sia il materiale da manipolare, StudioAlami ha le competenze per creare e gestire team interdisciplinari coinvolgendo i migliori specialisti di settore.”
I premi e i riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni in concorsi e gare pubbliche hanno la crescita e collaborazione con importanti figure professionali nel panorama italiano ed europeo.
Dal 2023 StudioAlami è strutturato come società di progettazione cooperativa, al fine di unire le diverse competenze e affrontare con maggiore energia e completezza le esigenze di una professione in evoluzione.